Polizza assicurativa abitazione e famiglia da Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani 1


 La polizza abitazione e famiglia, disponibile in tutte le agenzie del gruppo Intesa Sanpaolo, è una particolare polizza assicurativa, completa e flessibile, che permetterà al cliente della banca di poter comporre il proprio pacchetto di tutela maggiormente adatto alle rispettive esigenze, fornendo un’assistenza integrale per la casa e per i beni in essa contenuti, in occasione di numerose fattispecie negative che potrebbero turbare la serenità della vita quotidiana del cliente di Intesa Sanpaolo.

Tra le numerose forme di protezione, ricordiamo innanzitutto quelle relative alla tutela del contenuto, con risarcimento dei danni provocati all’abitazione in caso di incendio, eventi atmosferici, perdita d’acqua, fenomeni elettrici, o quelli arrecati nella ricerca e nella riparazione del guasto. Il cliente di Intesa Sanpaolo è inoltre protetto economicamente per i danni derivati dalla conduzione dell’abitazione, e involontariamente provocati a terze persone o cose.

La sezione relativa alla tutela dei fabbricati contiene invece utili forme di risarcimento dei danni al contenuto dell’abitazione, con possibilità di poter estendere le garanzie a quelle relative al furto (garanzia del risarcimento in caso dei furti contenuti nell’abitazione) e al terremoto (risarcimento dei danni causati ai beni presenti nell’abitazione in caso di terremoto), per quanto ovvio, entro i limiti indicati nelle condizioni contrattuali.

La terza macro area della polizza è infine rappresentata dalla tutela della famiglia, con rimborso dei danni involontariamente provocati a terzi (responsabilità civile) dai componenti del nucleo familiare del soggetto assicurato, compresi i collaboratori familiari con rapporti di lavoro dipendente, e gli animali domestici. Possibile abbinare il servizio di tutela legale, che nei limiti di 10 mila euro, difende gli interessi della clientela in sede giudiziale ed extra giudiziale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.