Polizza Abitazione e Famiglia dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Abitazione e Famiglia, disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli, è una polizza assicurativa che – in un unico prodotto – cerca di soddisfare le esigenze di protezione della propria casa e dei componenti del proprio nucleo familiare.

La polizza prevede infatti una serie di coperture di garanzia che incrementano il livello di serenità della famiglia, potendo permettere alla stessa di affrontare con maggiori certezze finanziarie gli imprevisti che potrebbero turbare l’equilibrio quotidiano.

Tra le principali tutele, quella relativa al risarcimento dei danni provocati all’abitazione, di proprietà o in affitto, da eventi atmosferici, perdite d’acqua, fenomeni elettrici, incendio o altro (eventualmente, è possibile integrare le garanzie con l’opzione terremoto).

Ancora, è possibile ottenere la garanzia di risarcimento dei danni involontariamente provocati a terze persone nella conduzione dell’abitazione. Eventualmente, si possono integrare le forme di tutela con l’opzione garanzia furto, con risarcimento del valore dei beni contenuti nella casa.

Infine, il cliente del Banco di Napoli può anche scegliere di estendere le garanzie opzionali fino a ricomprendere la tutela legale, che offre una continua assistenza entro i limiti previsti nella polizza.