Piccolo prestito personale per fronteggiare il carovita

di Gianfilippo Verbani 2


 Per far fronte alla raffica di rincari che, specie di questi tempi, riguardano la scuola, ma anche le rate dei mutui a tasso variabile per effetto del rialzo dell’euribor negli ultimi mesi, le soluzioni sono tre: guadagnare di più, ma se si è lavoratori dipendenti questa soluzione la possiamo scartare a priori; risparmiare per importi della stessa entità dei rincari, ma anche in questo caso far quadrare i conti a fine mese è oramai per molte famiglie una missione impossibile o quasi; la terza via per fronteggiare il carovita, aspettando che le cose migliorino anche dal punto di vista lavorativo, potrebbe essere invece quella di accedere al credito in maniera moderata e responsabile magari stipulando un piccolo prestito personale. Ma quali sono i piccoli prestiti personali più convenienti, ovverosia quelli che offrono un tasso di interesse più basso?

Ebbene, al riguardo Supermoney.eu, il Portale di comparazione online, ha effettuato una simulazione prendendo a riferimento una famiglia tipo, ovverosia quella dove almeno uno dei due genitori ha un contratto di lavoro stabile, ovverosia a tempo indeterminato. Ebbene, per questa casistica comune  a molti italiani è stato utilizzato il motore di ricerca online di Supermoney per andare a trovare il miglior piccolo prestito personale in grado di offrire 5.000 euro di credito da rimborsare in quattro anni, ovverosia in 48 mesi.

Supermoney.eu ha così individuato due prestiti con un Taeg al 10% circa che, rispettivamente, spiccano per velocità di erogazione e per costo complessivo dell’offerta. Il primo è il prestito Contante di Unicredit Family Financing che, tra l’altro, non applica sulle rate le spese di incasso, mentre il “prestito Small” spicca per costo complessivo dell’offerta con zero spese iniziali ma, in questo caso, l’applicazione delle commissioni per l’incasso rata. Per entrambi i prestiti 5.000 euro in 48 mesi vengono rimborsati con rate mensili pari all’incirca a 125 euro.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.