Piano pensionistico Zurich

di Daniele Pace Commenta


 Zurich offre alla sua clientela un piano pensionistico che consente di colmare il gap previdenziale e di conseguenza ottimizzare tutti i vantaggi fiscali a partire dalla dichiarazione dei redditi.

Tale prodotto è dedicato esclusivamente a tutti coloro che attualmente non hanno un piano individuale di previdenza complementare, ed ai lavoratori dipendenti del settore privato e ai lavoratori del settore autonomo.

Oltre ad avere benefici fiscali, consente di ottimizzare i vantaggi fiscali, perché i contributi versati sono deducibili dall’imponibile Irpef fino ad un massimo di 5.164,57 euro.

Un piano personalizzabile

Il piano è personalizzabile, perché sarete voi a scegliere quello più adeguato alle vostre esigenze, scegliendo tra le diverse combinazioni di investimento. È flessibile perché sarete sempre voi a scegliere quanto e come versare, ed avrete inoltre la libertà di interrompere i versamenti senza alcuna conseguenza.

Una volta raggiunti i requisiti pensionistici potrete scegliere in che modo beneficiare del capitale maturato. Il piano pensionistico offerto da Zurich prevede due linee guida si cui poter investire:

1. Eurovip: fondo assicurativo interno con struttura unit linked a carattere esclusivamente azionario, e con un profilo di rischio elevato.

2. Fondo Vip: prevede una gestione separata a carattere esclusivamente obbligazionario che consente di raggiungere un rendimento minimo annuo presente nella nota informativa per i potenziali aderenti.