Piani di Accumulo Fondi Amundi da CR La Spezia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 L’investimento con i Piani di Accumulo Fondi Amundi è un utile modo per poter impiegare i propri risparmi in maniera flessibile, effettuando versamenti costanti e graduali nel tempo, che consentono di limitare gli effetti delle oscillazioni dei mercati finanziari (gli acquisti del prodotto finanziario avverranno infatti a diversi prezzi, mediando perdite e guadagni).

Numerose sono le caratteristiche di vantaggio di questo servizio. Innanzitutto, segnaliamo la facilità di accesso, visto che sono previsti versamenti minimi a partire da 50 euro per i fondi Amundi Equipe e 100 euro per i fondi Amundi Multimanager. Ancora, ricordiamo come il cliente possa scegliere di versare con cadenza mensile, bimestrale o superiore fino a decidere di effettuare versamenti annuali e, infine, durate da un minimo di 12 rate a un massimo di 240 (vedi anche Mutuo casa a tasso BCE da Cassa di Risparmio de La Spezia).

I piani di accumulo capitale prevedono l’investimento in tre diverse tipologie di fondi. I primi, della gamma Amundi Equipe, investono in strumenti monetari, obbligazionari e azionari. Sono caratterizzati – afferma la società sul proprio sito web – da uno stile di gestione flessibile volto alla massimizzazione del rendimento, nel rispetto di un predeterminato budget di rischio mensile variabile da un minimo dell’ 1% a un massimo dell’8% secondo una stima valida 99 volte su 100.

I secondi fanno parte della gamma Amundi Multimanager, e si tratta di fondi che investono in strumenti di natura azionaria, accedendo così ai vantaggi riservati ai grandi investitori, versando piccole somme a scadenze prestabilite (vedi anche Mutuo casa a tasso fisso da CR La Spezia).

Infine, i terzi fanno parte della gamma Fondi Amundi, con i quali sarà possibile investire in Amundi Obbligazionario Euro, il fondo di tipo obbligazionario a distribuzione semestrale dei proventi realizzati.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet carispezia.it, o in tutte le agenzie della Cassa di Risparmio de La Spezia. In ogni caso, prima di sottoscrivere qualsiasi investimento, vi consigliamo di contattare per appuntamento un consulente Carispezia.