Personal Position, prestito personale da Monte dei Paschi di Siena

di Roberto Commenta

Il prestito Personal Position è un finanziamento personale erogato dall’azienda Monte dei Paschi di Siena alla clientela delle proprie filiali che abbia necessità di ottenere un supporto per sostenere spese di vario tipo, comprese in importi dai 1.500 ai 30.000 euro.

Il correntista di Monte dei Paschi di Siena può optare per un piano di rimborso che va da un minimo di 12 mesi a un massimo di 72, caratterizzato dall’addebito delle rate con periodicità necessariamente mensile.

All’importo erogato è applicato un tasso fisso per tutta la durata del prestito. Inoltre, essendo il finanziamento destinato principalmente destinato alla sola clientela dell’istituto bancario, la forma di rimborso prevista come default è quella dell’addebito delle rate sul conto corrente intrattenuto presso una delle filiali dell’istituto, sebbene sia contemplato anche l’addebito automatico mediante RID.

Per venire incontro alle esigenze di flessibilità mostrate dal mercato, anche Personal Position è un prestito personale che si caratterizza per la possibilità, concessa al cliente, di saltare il pagamento di una rata (che verrà recuperata allungando il piano di rimborso).

E’ infine richiesto un preventivo di spesa unicamente per erogazioni superiori ai 20.000 euro. Sotto tale soglia gli unici documenti richiesti sono quelli di identità e quelli comprovanti il reddito da lavoro dipendente o autonomo.