Nuove offerte mutui a tasso misto Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta

Tutte le nuove proposte dell'istituto tedesco.


Da qualche giorno a questa parte Deutsche Bank ha rilanciato la propria panoramica di offerte con una nuova campagna promozionale che assicuerà un lauto risparmio a tutti coloro i quali sceglieranno di fare domanda di mutuo per l’acquisto della prima casa entro l’ultimo giorno di quest’anno.

L’istituto tedesco replica alle ultime offerte messe in atto dai competitor con un taglio netto agli interessi previsti sia per i mutui a tasso variabile, sia per i mutui a tasso misto: nello specifico, se l’importo richiesto non va oltre il 60% del valore dell’immobile, il differenziale applicato (il quale andrà unito al valore dell’indice di riferimento (Euribor 3mesi) sarà dell’1,89%.

Le offerte, peraltro, non sono limitate alla sola finalità di acquisto: i clienti che sceglieranno di trasferire in Deutsche Bank un mutuo di surroga potranno anch’essi beneficiare di ottime condizioni: sotto il limite del 60%, infatti, è contemplato uno differenziale pari al 2,10%.

Nel contempo, è opportuno rammentare che il Mutuo Pratico di Deutsche Bank è uno dei pochi prodotti stabili sul mercato che permettono di scegliere una durata sino a quarant’anni, agevolando tutti coloro che preferiscono avere una rata più bassa, sicuramente più comoda da gestire dato il minor impatto sul reddito percepito mensilmente.

Inoltre, Deutsche Bank viene incontro all’esigenza dei tanti clienti alle prese con una domanda tipica del futuro mutuatario: è meglio selezionare il risparmio del tasso di interesse variabile o la sicurezza garantita da un mutuo a tasso fisso? “Mutuo Pratico a tasso misto” offerto alle stesse condizioni del mutuo a tasso varibile offre il grande vantaggio di poter scegliere ogni 2 anni il tasso di interesse che meglio si adatta alle esigenze del biennio successivo: un’opportunità molto interessante per il mutuatario che vuole gestire attivamente, in prima persona, la sua posizione di mutuo nel corso del piano di rimborso.