Mutuo Zaffiro Giovani da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Zaffiro per Giovani è un finanziamento a tasso variabile con tasso iniziale fisso, destinato alle sole persone fisiche clienti della banca, con età anagrafica massima di 35 anni, e lavoratori autonomi o dipendenti a tempo indeterminato.

Il finanziamento può concorrere a supportare operazioni di acquisto della casa fino al 70% del valore commerciale della proprietà immobiliare ad uso abitativo oggetto del contratto.

La durata dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Sono comunque ammesse le transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà inoltre essere accompagnato da alcune polizze assicurative, con obbligatorietà della sottoscrizione della copertura dell’immobile dai rischi di incendio e di scoppio.

Sono invece facoltative le forme di tutela sul mutuatario, con estinzione del debito residuo nell’ipotesi di decesso o di grave invalidità permanente di quest’ultimo.

Sul finanziamento sono infine applicate commissioni dello 0,50% a titolo di spese di istruttoria, con un minimo di 150 euro.