Mutuo Variabile BNL – BNP Paribas in offerta fino a dicembre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per tutti coloro che avessero intenzione di acquistare una prima casa, una seconda casa o effettuare dei lavori di ristrutturazione entro la fine dell’anno, ci sono in questo momento una serie di offerte promozionali che potrebbero rendere l’accensione di un mutuo più conveniente del previsto. 

I migliori mutui di surroga a tasso variabile del mese di novembre 2013

Una di queste è rappresentata dall’offerta sul Mutuo Variabile BNL del gruppo BNP Paribas, che può essere sottoscritto a condizioni promozionali entro la fine di dicembre 2013. Ecco quali sono le sue caratteristiche.

I migliori mutui di surroga a tasso fisso del mese di novembre 2013

Mutuo Variabile BNL – BNP Paribas

Il  Mutuo Variabile BNL del gruppo BNP Paribas è infatti un mutuo a tasso variabile che può essere sottoscritto da:

  • lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato
  • lavoratori autonomi
  • liberi professionisti.

Il mutuo ha una durata variabile, che può andare da 10 anni a 30 anche se il contraente a fine del finanziamento non deve avere superato gli 80 anni – per il garante invece il limite massimo sono 85 anni.

Il tasso di interesse previsto per il mutuo è variabile, dunque subisce modifiche ogni mese ed è regolato sulla base dell’indice Euribor ad 1 mese, al quale va aggiunto lo spread, pari a circa il 2,75%.

Coloro che sottoscrivono il mutuo entro il 31 dicembre 2013 possono usufruire di una deroga massima pari all’1,10% rispetto ai tassi di interesse applicati.

Non vi sono penali da pagare in caso di estinzione e non sono richieste commissioni di incasso rata. Ai costi del mutuo vanno però aggiunte le spese di perizia e istruttoria.