Mutuo Valore Italia di Unicredit con spread al 2% fino a settembre

di Gianfilippo Verbani Commenta

A partire dal 1 giugno 2014 e fino al 30 settembre 2014 Unicredit metterà in promozione uno dei suoi mutui più famosi, il mutuo a tasso variabile Mutuo Valore Italia, che avrà condizioni promozionali.


 Se siete alla ricerca di un mutuo che possa farvi approfittare dei diversi vantaggi del mercato a cui è possibile accedere in tale momento di tassi piuttosto bassi, allora in questi mesi potete approfittare anche di mutui che presentano uno spread ridotto nel caso in cui il richiedente richieda di finanziare solo una parte del costo dell’immobile. 

Un mutuo di questo tipo è ad esempio sottoscrivibile attraverso l’offerta di Unicredit, che a partire dal 1 giugno 2014 e fino al 30 settembre 2014 metterà in promozione uno dei suoi mutui più famosi, il mutuo a tasso variabile Mutuo Valore Italia, che in via promozionale presenterà condizioni del tutto vantaggiose.

Ripresa e segnali positivi per il gruppo Unicredit

Il Mutuo Valore Italia potrà infatti essere richiesto per acquistare un nuova abitazione o per la ristrutturazione di quella che già si possiede e avrà come caratteristica il fatto di offrire uno spread al 2 per cento per importi fino al 50 per cento del valore della casa.

Che cos’è la politica del loan to value nel mercato dei mutui

Si tratta di un mutuo il cui tasso variabile si regola sull’indice Euribor a 3 mesi. Con questo mutuo, tuttavia, l’importo erogabile può arrivare a coprire fino all’80 per cento dell’importo della casa se necessario e avere una durata massima pari a 30 anni. L’importo minimo richiedibile è pari a 30 mila euro.

Nel caso in cui l’importo richiesto superi il 50 per cento lo spread applicato non supererà comunque il 3,5 per cento.

Un altro dei vantaggi del mutuo è quello di offrire ai mutuatari un tagliando periodico, cioè un check up annuale per tenere sotto controllo la situazione.