Mutuo Tasso Misto db Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo a tasso misto erogato da Prestitempo, la divisione finanziaria di Deutsche Bank, è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per dar seguito a operazioni di acquisto, surroga, liquidità e sostituzione di altro mutuo, potendo altresì richiedere l’ottenimento di una liquidità aggiuntiva.

Il piano di rimborso sarà caratterizzato dalla presenza di un tasso misto. In altri termini, il mutuatario potrà scegliere di impostare il piano di ammortamento a tasso fisso o variabile, potendo però riservarsi un eventuale passaggio al tasso alternativo alle scadenze e nelle modalità stabilite dal contratto.

L’importo finanziabile potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria nelle ipotesi di acquisto, di sostituzione e di sostituzione con ristrutturazione, e fino al 40% del valore dell’immobile in caso di spese di ristrutturazione.

La durata del finanziamento dovrà invece essere necessariamente compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 40 anni, con l’ovvia possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda i soggetti finanziabili, questi possono essere sia lavoratori dipendenti a tempo indeterminato che liberi professionisti o lavoratori autonomi, con residenza in Italia e un’età anagrafica non superiore ai 75 anni al momento della scadenza del piano di ammortamento.