Mutuo tasso fisso e rate costanti da BCC Roma

di Roberto Commenta

mutuo-tasso-mistoIl mutuo a tasso fisso e rate costanti dalla BCC Roma è un ordinario finanziamento immobiliare con garanzia di natura ipotecaria che l’istituto di credito propone nei confronti di tutta quella clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare la propria prima o seconda casa di proprietà, potendo restituire nel tempo il capitale assunto in prestito. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di tale erogazione creditizia.

Anzitutto, il mutuo a tasso fisso e rate costanti dalla BCC Roma si contraddistingue – già per la sua denominazione – per la possibilità di applicare un tasso di interesse sempre certo e costante: una caratteristiche che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter ripagare il proprio debito mediante rate di importo sempre costante, evitando così di doversi preoccupare di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di mercato.

Ancora, ricordiamo come il mutuo a tasso fisso e rate costanti dalla BCC Roma possa erogare importi fino a un massimo dell’80 per cento del valore dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, per piani di ammortamento che potranno estendersi fino a un massimo di 30 anni. Ne consegue la possibilità di poter modellare il proprio piano di restituzione in maniera molto elastica, andando a soddisfare le proprie esigenze e preferenze, sulla base della propria capacità reddituale (vedi anche il mutuo prima casa a tasso fisso da Banca Etruria).

Ricordiamo infine che il mutuo a tasso fisso e rate costanti dalla BCC Roma può ben essere accompagnato da una o più polizze assicurative a protezione dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della regolare capacità di rimborso del mutuatario contro ipotesi quali il decesso, l’invalidità permanente, l’inabilità temporanea, la perdita del posto di lavoro e tanto altro.

Per poter disporre di maggiori informazioni sul mutuo a tasso fisso e rate costanti dalla BCC Roma è sufficiente consultare il sito internet bccroma.it o i fogli informativi in qualsiasi filiale della banca.