Mutuo Spensierato di BNL: ecco le caratteristiche principali

di Gianfilippo Verbani 3


Per chi acquista la prima casa, BNL mette a disposizione un comodo servizio di mutuo con il quale sarà possibile, per tutti, coronare il sogno di possedere una casa di proprietà.

L’importo che la BNL mette a disposizione è pari ad un massimo dell’80% del valore del bene acquistato. La durata del mutuo, invece, è variabile, e va da un minimo di 5 ad un massimo di 35 anni. Se si acquista la prima casa e per importi inferiori ai 250000 euro, inoltre, sarà possibile prolungare la durata del mutuo fino addirittura a 35 o 40 anni, spalmando ccosì nel lunghissimo periodo il capitale da rimborsare.

Per questa tipologia di mutuo il tasso è rigorosamente fisso, ed è determinato al momento della stipulazione del contratto. L’ammortamento avviene attraverso il pagamento mensile di rate composte in parte dall’importo prestato, ed in parte dalla percentuale di interessi maturata dalla banca.

Alle spese derivanti dagli interessi, inoltre, si aggiungono alcune piccole spese di istruttoria e delle spese di perizia variabili a seconda del costo del bene acquistato. Sarà inoltre possibile estinguere totalmente il mutuo in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale.

A queste spese si possono aggiungere, facoltativamente, quelle di una polizza in grado di proteggere il vostro investimento qualora foste impossibilitati a garantire la regolare restituzione del mutuo.

Per ottenere il mutuo è necessario presentare, come sempre, una documentazione accurata, contenente la situazione dell’immobile e degli interessati dall’operazione, alcuni dati anagrafici e, soprattutto, alcuni dati inerenti la situazione lavorativa dell’interessato e del suo nucleo familiare. Sono infatti necessari alcuni requisiti minimi riguardo gli aspetti sopra citati.

Sul sito della banca, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli illustrativi del prodotto contenenti maggiori dettagli dell’offerta. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto con la banca. 


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.