Mutuo Sempre Light di UBI Banca – ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Se quello che vi preoccupa maggiormente, nella scelta di un mutuo con cui finanziare l’acquisto della vostra abitazione, è il fattore tempo, perché temete di non riuscire a sostenere nel corso degli anni un impegno finanziario che rimanga sempre costante mese dopo mese, allora una buona soluzione potrebbe essere rappresentata dalla scelta di un mutuo con spread decrescente.

Quali informazioni chiedere per scegliere il mutuo

In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che in questo periodo, presso Ubi Banca, la quinta realtà bancaria italiana, sono sottoscrivibili diverse proposte di mutuo. Tra queste ve n’è anche una pensata per coloro che aspirano ad ottenere un mutuo leggero e facile da sostenere negli anni.

Mutuo Prefix di UBI Banca – ottobre 2013

Si tratta del Mutuo Sempre Light di Ubi Banca, di cui in questo post vi illustreremo le caratteristiche.

Mutuo Sempre Light di UBI Banca – ottobre 2013

Il Mutuo Sempre Light di Ubi Banca è appositamente pensato di coloro che aspirano ad avere un alleggerimento degli impegni finanziari del mutuo nel corso del tempo.

La caratteristica principale di questo mutuo è quella di avere una durata anche molto lunga con uno spread che decresce con il passare del tempo, a partire dal quinto anno di sottoscrizione.

In questo modo le rate, anno dopo anno, acquistano una dimensione sempre più leggera e sostenibile, sempre beneficiando del vantaggio di una adesione ai tassi di mercato.

Il mutuo può essere richiesto sia per l’acquisto di una nuova abitazione che per l’effettuazione di importanti lavori di ristrutturazione su quella che già si possiede.

Il mutuo può essere infine richiesto per azioni di surroga, da clienti che hanno mutui attivi presso altri istituti di credito.