Mutuo ristrutturazione casa a BCC Roma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per ristrutturazione casa disponibile presso le filiali della Banca di credito cooperativo di Roma, è una linea di credito restituibile nel medio – lungo periodo, e utilizzabile per realizzare il proprio desiderio di ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, apportando le migliorie previste all’abitazione, a condizioni di onerosità personalizzabili in sede di stipula del contratto di finanziamento.

Numerose sono le possibilità di personalizzazione in proposito della scelta della forma tecnica di tasso preferita. Per quanto ovvio, sono fondamentalmente previste due soluzioni principali, quali l’applicazione di un tasso di interesse fisso (calcolato sulla base dell’IRS lettera di durata) o di un tasso di interesse variabile (sul tasso BCE o sull’Euribor di periodo).

Oltre a quanto già affermato, la Banca di credito cooperativo di Roma prevede altresì la possibilità di richiedere l’erogazione di mutui a tasso di interesse misto, andando così a soddisfare la platea di “indecisi” che non desideri vincolarsi sul lungo termine a una forma tecnica di tasso predefinita.

Per quanto concerne la durata, l’estensione del del piano di ammortamento non dovrà eccedere i 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, da effettuarsi senza il pagamento di alcuna penale per l’interruzione prematura del rapporto. L’importo richiedibile non potrà infine eccedere l’80% delle spese di ristrutturazione da effettuarsi, nel rispetto di loan-to-value predefiniti sui fogli informativi di trasparenza.

Il mutuo sarà infine accompagnabile con una serie di prodotti assicurativi a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e sulla regolare capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO PRIMA CASA A TASSO FISSO DA BCC ROMA

MUTUO CHIROBIMBO DELLA BCC DI ROMA