Mutuo prima casa a tasso variabile Euribor da CR Savona

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo prima casa a tasso variabile Euribor della Cassa di Risparmio di Savona è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito ligure di poter effettuare la tanto desiderata operazione di acquisto della propria prima casa di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un lungo periodo temporale, a condizioni di onerosità sempre in linea con quelle di mercato.

Il mutuo prima casa a tasso variabile Euribor prevederà infatti un tasso di interesse calcolato sulla base di un parametro di indicizzazione incostante (appunto, l’Euribor di periodo), maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e complessivamente in grado di influenzare negativamente (in caso di incremento del termine di riferimento contrattuale) o positivamente (nell’inversa ipotesi di decremento dello stesso termine) l’onerosità del rapporto.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo prima casa dovrà essere compresa tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento avrà invece la necessità di collocarsi all’interno di una forbice costituita dai limiti minimi e massimi di 10 e 30 anni (con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento).

Sul fronte assicurativo, due sono le principali opzioni in mano al mutuatario: da una parte, la possibilità di accompagnare il prodotto creditizio con una polizza di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio; dall’altra parte, l’integrazione del mutuo con una copertura assicurativa sulla vita e sull’integrità psico-fisica del mutuatario, a protezione della sua regolare capacità di rimborso nel tempo (contro infortuni, malattie, e altro ancora).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.