Mutuo liquidità dalla Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo liquidità disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Novara è un particolare finanziamento che consente al cliente dell’istituto di credito di poter ottenere delle somme di denaro consistenti, prestando garanzia ipotecaria su una casa di proprietà.

In questo modo, il cliente della banca potrà far fruttare il valore commerciale dell’immobile ipotecato, ottenendo una linea di credito da estinguere gradualmente nel corso degli anni.

Il finanziamento ha infatti una durata che può arrivare fino ai 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

L’importo finanziabile erogato potrà arrivare fino all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di apposita perizia a cura dell’istituto di credito, e sul quale andrà iscritta idonea garanzia di natura ipotecaria.

Infine, ricordiamo altresì l’abbinamento obbligatorio con una polizza assicurativa creditor protection, a tutela del mutuatario contro alcuni rischi che potrebbero impedirgli la regolare restituzione delle rate componenti il piano di ammortamento.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.