Mutuo Italiano Benvenuto di MPS nel giorno nero della Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


Ieri il titolo Mps ha toccato i livelli minimi stagionali, un record negativo che sta affossando le borse. Oggi, dopo le decisioni della BoJ, le banche europee, Milano inclusa, sono assorbite da un trend rialzista. Finanza a parte, ecco cosa propone ai suoi clienti il Monte dei Paschi. 

Monte dei Paschi di Siena, da tempo, sta personalizzando la proposta finanziaria e sta cercando di allargare i suoi orizzonti. Tra i mutui rivolti ai cittadini (e non alle imprese) troviamo il Mutuo Italiano Benvenuto. Ecco quali sono le caratteristiche del prodotto.

Per prima cosa diremo che si tratta di un prodotto rivolto ai nuovi clienti che presenta in partenza 3 punti forti:

  • Finanziamento per acquisto o acquisto e ristrutturazione “Prima Casa”
  • Importo erogabile fino all’80% del valore
  • Tasso di finanziamento fisso o variabile

Di fatto Mutuo Italiano Benvenuto, è un mutuo ipotecario riservato esclusivamente ai nuovi clienti della Banca che desiderano acquistare o ristrutturare un immobile “Prima Casa” . Questo l’approfondimento dedicato al prodotto sul sito della banca:

un finanziamento ipotecario a lungo termine di natura fondiaria riservato esclusivamente ai nuovi clienti della Banca. Il mutuo è dedicato alle persone fisiche ed è finalizzato all’acquisto o all’acquisto e ristrutturazione di un immobile “Prima Casa” o di una unità immobiliare adibita ad abitazione principale.
L’importo erogabile non deve essere superiore all’ 80% del valore dell’immobile e comunque non superiore a 300.000 euro. Il piano di ammortamento del finanziamento è alla francese e prevede rate mensili costanti a tasso fisso nel caso di finanziamento a tasso fisso, o a tasso variabile con quote capitali predeterminate sul tasso iniziale nel caso di finanziamento a tasso variabile.