Mutuo Italiano Benvenuto conviene davvero?

di Sofia Martini Commenta

Il Monte dei Paschi di Siena dice di voler aiutare i cittadini che desiderano acquistare una casa, nel coronamento del loro sogno immobiliare. E per farlo applicano sconti e tassi assolutamente bassi. Ecco le caratteristiche principali del Mutuo Italiano Benvenuto

  • Finanziamento per acquisto o acquisto e ristrutturazione “Prima Casa”
  • Importo erogabile fino all’80% del valore
  • Tasso di finanziamento fisso o variabile

Queste sono le caratteristiche di base del Mutuo Italiano Benvenuto che è fornito a tutti coloro che desiderano acquistare una casa o ristrutturarla. In breve, quindi, possiamo dire che si tratta di un mutuo ipotecario riservato esclusivamente ai nuovi clienti della Banca che desiderano acquistare o ristrutturare un immobile “Prima Casa” . Nella sezione “per saperne di più”, l’istituto di credito scrive:

mutuoitalianobenvenuto

Mutuo Italiano Benvenuto è un finanziamento ipotecario a lungo termine di natura fondiaria riservato esclusivamente ai nuovi clienti della Banca. Il mutuo è dedicato alle persone fisiche ed è finalizzato all’acquisto o all’acquisto e ristrutturazione di un immobile “Prima Casa” o di una unità immobiliare adibita ad abitazione principale. L’importo erogabile non deve essere superiore all’ 80% del valore dell’immobile e comunque non superiore a 300.000 euro.
Il piano di ammortamento del finanziamento è alla francese e prevede rate mensili costanti a tasso fisso nel caso di finanziamento a tasso fisso, o a tasso variabile con quote capitali predeterminate sul tasso iniziale nel caso di finanziamento a tasso variabile. Fino al 31 ottobre 2016 scopri la convenienza della promozione Mutuo Italiano Benvenuto con Euribor 6 mesi e spread a partire da 1% per il mutuo a tasso variabile. L’offerta è disponibile anche a tasso fisso!