Mutuo Giovani dalla Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo Giovani della Banca Popolare di Novara, come intuibile dal nome stesso di questo prodotto di finanziamento, è una linea di credito sul lungo termine che si rivolge a tutta la clientela correntista della banca, con età anagrafica non superiore ai 29 anni al momento della richiesta.

Le finalità del mutuo Giovani non sono dissimili da quelle degli altri finanziamenti della Banca. Attraverso tale linea di credito sarà pertanto possibile acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare ad utilizzo abitativo.

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 20 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

L’importo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale indicato in perizia, calcolato sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado in faovre dell’istituto di credito erogante.

Ricordiamo infine, sul fronte assicurativo, l’obbligatorietà dell’abbinamento con una polizza di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e di una polizza di tutela contro i principali imprevisti della vita del titolare del mutuo.