Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Mutuo Giovani è una proposta per tutti coloro che vogliono acquistare casa ma non sono intenzionati a spendere troppo per cui vanno alla ricerca di mutui con tassi assolutamente convenienti.

Intesa Sanpaolo si dimostra molto vicina ai giovani che pur lavorando è facile che abbiano contratti non stabili al punto da offrire garanzie all’istituto di credito. Si rivolge a loro, ad esempio, il MutuoUp di cui abbiamo già parlato. Adesso concentriamoci invece su Mutuo Giovani, dedicato a chi, con meno di 35 anni, vuole acquistare la prima casa, realizzare il proprio sogno e farlo sottoscrivendo un mutuo a condizioni vantaggiose.

Con il Piano Base Light, solo a tasso fisso, la rata mensile del periodo iniziale ha un importo contenuto perché è di soli interessi, così non devi rimandare i tuoi progetti di vita. Scrive la banca: con Mutuo Giovani e Piano Base Light puoi scegliere la tranquillità di un piano con rate leggere di soli interessi, per un periodo di preammortamento da 1 a 10 anni, al termine del quale pagherai una rata più alta perché inizi a rimborsare anche il capitale.

Queste le principali condizioni economiche

Spese di istruttoria

Diversificate in base alla percentuale del valore dell’immobile finanziato 400 euro – 900 euro

Spese di perizia

Diversificate in base all’importo del mutuo (320 – 4.450 euro; sopralluoghi da eseguire per s.a.l. da 130 euro a 155 euro)

Imposta sostitutiva

0,25% ( acquisto della prima casa)

Invio documenti cartaceo ai sensi di legge

0,70 euro

Invio documenti online ai sensi di legge

Gratuito

Invio cartaceo spese di avviso di scadenza e quietanza di pagamento

Gratuito

Invio online spese di avviso di scadenza e quietanza di pagamento

Gratuito

Spese per Polizza Incendio obbligatoria

Si applicano le condizioni previste nel contratto della polizza sottoscritta