Mutuo Giovani da Cariparo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo Giovani di Cariparo è un finanziamento che l’istituto di credito rivolge ai giovani di età tra i 18 e i 35 anni, anche non titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Come da tradizione per questa categoria di mutui, il finanziamento Giovani presenta delle condizioni economiche particolarmente agevolate, in grado di consentire alla clientela più giovane di poter metter le mani sulla propria casa.

Il tasso applicabile al capitale mutuato potrà essere alternativamente fisso o variabile, a seconda delle preferenze del giovane correntista di Cariparo.

La durata massima della transazione non potrà comunque eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

L’importo richiedibile potrà infine crescere fino al 100% del valoer commerciale dell’immobile, con un massimo di 250 mila euro e un minimo di 35 mila euro.

Possibile abbinare il mutuo a una serie di polizze assicurative sull’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e sulla vita del mutautario.