Mutuo Esatto, Mutuo Orizzonte e Mutuo Armonia

di Moreno 1

Esatto è il mutuo a rata protetta per programmare con serenità il budget familiare senza cambiare il tuo stile di vita, perché unisce i vantaggi del tasso variabile alla tranquillità di una rata stabile nel tempo. Con Mutuo Esatto la rata scelta all’inizio rimane protetta per tutta la durata del Mutuo. La tua rata è infatti al riparo dall’andamento dei tassi, che al più inciderà sulla durata del mutuo, che potrà essere più lunga o più breve.

La rata mensile invece potrà al massimo adeguarsi al costo della vita (Indice ISTAT al 100%). Tasso variabile, ma rata protetta. Gli aumenti della rata potranno essere soggetti al solo adeguamento del costo della vita, calcolato sull’indice Istat (al 100%); durata da 8 a 40 anni. L’importo erogato può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile, se i tassi diminuiscono sei avvantaggiato dalla riduzione della durata del mutuo; se i tassi aumentano, la rata mensile è sempre correlata all’andamento del costo della vita e non potrà aumentare più dell’Indice Istat, mentre la durata del Mutuo potrà aumentare fino ad un massimo di 5 anni.

Se l’incremento dei tassi comporta un aumento della durata del mutuo superiore a 5 anni, non ti preoccupare: la differenza la paga Micos. L’importo della rata, che può essere aggiornato ogni 12 mesi, ti verrà comunicato all’inizio di ogni anno. Ancora, Mutuo Armonia: CheBanca! è la banca retail di Mediobanca. Una nuova banca creata per offrire prodotti efficienti, semplici e a costi ridotti. Un progetto tutto italiano che ha l’obiettivo di dare una concreta opportunità di risparmio, offrendo ai clienti solo quello di cui hanno veramente bisogno. Vuoi acquistare casa gestendo in piena autonomia il tuo piano di rimborso? Micos Armonia è il mutuo giusto per te.

Infine, Mutuo Orizzonte: vuoi acquistare una nuova casa ma devi prima vendere quella di proprietà? Micos Orizzonte agevola il cambio casa. Se vendi in fretta la tua casa attuale, rischi di dover svendere. Se aspetti il miglior acquirente, invece, qualcuno potrebbe portarti via l’abitazione che hai scelto. Micos Mutui ti propone la soluzione migliore per affrontare il cambio casa. Il mutuo Orizzonte ti concede un anticipo del 70% sull’immobile di proprietà – che puoi utilizzare come acconto per bloccare la nuova casa – e 24 mesi per trovare un acquirente, così puoi attendere il momento più opportuno per vendere al prezzo che vuoi. Con il ricavato puoi rimborsare Micos Orizzonte senza alcuna penalità.

Per i primi 9 mesi puoi differire il pagamento delle rate, composte di soli interessi;contestualmente ti viene erogato un mutuo a lungo termine, con durate fino a 40 anni, sulla nuova abitazione. Il tasso applicato al momento della richiesta può essere ulteriormente ribassato, infatti, diminuisce dell’1,5% se il vecchio immobile è venduto nei primi 6 mesi e si riduce ulteriormente di 0,50% se chi lo acquista richiede un mutuo Micos Mutui. Micos Armonia è l’approccio moderno e dinamico al mutuo immobiliare, che ti consente una gestione libera del rimborso, in linea con le tue esigenze personali.

È previsto un piano di ammortamento in due periodi con tasso indicizzato. Durante il primo periodo verserai una rata di soli interessi e potrai effettuare versamenti addizionali in linea con le tue entrate personali ed i tuoi progetti futuri. Nel secondo periodo il mutuo funziona in modo tradizionale, la rata è composta da interessi e capitale mutuato tenendo conto degli eventuali rimborsi effettuati nel primo periodo.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.