Mutuo EasyCasa Sostituzione Liquidità da Banca Sai

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo EasyCasa Sostituzione Liquidità, disponibile in tutte le agenzie di Banca Sai, è un finanziamento immobiliare ipotecario che cerca di soddisfare le esigenze di coloro che vogliono sostituire un mutuo già in corso di ammortamento, aggiungendo all’importo finanziato un surplus a titolo di liquidità.

Attraverso un unico prodotto finanziario, pertanto, Banca Sai permette alla propria clientela di sostituire un mutuo in corso di rimborso, cogliendo l’occasione per rinegoziare alcune condizioni economiche (come ad es. la scadenza) e procurare allo stesso cliente della liquidità aggiuntiva mediante apposita prestazione ipotecaria.

Tale finanziamento è disponibile in due differenti versioni.

Con la prima, a tasso di interesse fisso, il mutuatario rimborserà un importo costante delle rate per l’intera durata della transazione, con migliore capacità di programmazione del proprio equilibrio finanziario e di quello dell’intero nucleo familiara.

Con la seconda versione a tasso di interesse variabile, il mutuatario diventerà invece titolare di un finanziamento con condizioni di onerosità in linea agli andamenti mercati.

La durata del piano di ammortamento non potrà in ogni caso che essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con ammessa estinzione anticipata.