Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Woolwich

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo costruzione casa, a tasso fisso, disponibile in tutte le agenzie Woolwich – del gruppo Barclays – è un finanziamento immobiliare che l’istituto bancario prevede in favore di quella propria clientela che desideri poter disporre di una linea di credito di importo significativo, da utilizzarsi per poter realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un medio lungo periodo.

Principalmente, la caratteristica fondamentale del rapporto è rappresentata dalla possibilità di poter beneficiare della presenza di un tasso di interesse fisso all’interno delle condizioni economiche di riferimento: una caratteristica che permetterà alla clientela della banca di poter restituire il capitale (maggiorato delle quote interessi) mediante il pagamento di rate di importo certo e costante, senza doversi preoccupare di monitorare l’evoluzione dei tassi di mercato.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del costo di costruzione della casa da realizzare. L’erogazione dell’importo non avverrà – come nell’ipotesi di mutuo per acquisto – con un’unica soluzione: l’importo verrà invece erogato a tranche, concomitanti con la certificazione dello stato di avanzamento dei lavori da parte dei tecnici periti dell’istituto di credito concedente il mutuo.

Infine, segnaliamo come anche questo mutuo possa ben estendersi nel lungo periodo, con un piano di ammortamento complessivamente in grado di allungarsi fino ai 30 anni. Il cliente della banca potrà comunque procedere in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione prematura del rapporto creditizio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.