Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banca di Sassari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa, a tasso fisso, della Banca di Sassari, è un finanziamento immobiliare che accompagnerà il cliente dell’istituto di credito sardo nell’operazione di realizzazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con erogazioni a stato di avanzamento lavori, e con la restituzione del capitale contraddistinta dalla possibilità di poter beneficiare della certezza dei tassi di interesse di riferimento.

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Banca di Sassari sarà infatti principalmente contraddistinto dalla presenza di un costo dell’operazione sempre invariabile, grazie alla fissazione di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread altrettanto costante: ne deriverà la generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre determinato.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale linea di credito non potrà di norma eccedere l’80% del valore dei lavori di realizzare, con un’erogazione che verrà effettuata in più tranche, in seguito alla certificazione degli stati di avanzamento dei lavori da parte dell’istituto di credito erogante, con l’ultima erogazione che – pertanto – coinciderà con la conclusione dei lavori di realizzazione abitativa.

Il finanziamento potrà infine esser abbinato a un piano di ammortamento della durata massima di 20 anni, con possibilità di scelta di scadenze intermedie e di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali. Particolarmente importante anche la possibilità di accompagnare il prodotto con una serie di prodotti di assicurazione sull’immobile costruendo e costruito, e sulla capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DA BANCA DI SASSARI

PRESTITO PERSONALE SU MISURA A TASSO FISSO DALLA BANCA DI SASSARI