Mutuo costruzione a tasso variabile da Banca Popolare di Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa a tasso variabile di Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di costruzione della prima o della seconda casa di proprietà, in linea con quanto previsto dalle condizioni in vigore sui principali mercati finanziari, e potendo in qualsiasi momento procedere alla estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale.

Il finanziamento permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di costruzione della prima o della seconda casa di proprietà, con erogazioni complessive a tranche (concomitanti con la verifica degli stati di avanzamento dei lavori), per un massimo dell’80% del valore dei lavori di realizzazione dell’immobile, che può essere identicamente rappresentato dalla prima o dalla seconda casa di proprietà.

Il finanziamento sarà in ogni contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo: un tasso che influenzerà il piano di ammortamento rendendolo costituito da uscite monetarie di importo non costante, poiché dipendenti – in senso favorevole (in caso di decremento dei tassi di mercato) o sfavorevole (in caso di incremento dei tassi di mercato) – dall’andamento di un parametro, l’Euribor, dal valore non costante.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO FISSO DA BP VERONA

Il piano di ammortamento dell’operazione dovrà essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.