Mutuo costruzione a tasso fisso da BPER

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Mutuo costruzione casa a tasso fisso da BPER è un finanziamento immobiliare che permetterà a tutta la clientela dell’istituto di credito di poter disporre di una linea finanziaria utile per poter effettuare operazioni di realizzazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale in maniera graduale nel tempo, programmando al meglio il proprio bilancio previsionale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread altrettanto invariabile. Ne discenderà la fissazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante, fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto, che potrà avvenire in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà supportare le operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa fino all’80% del costo dei lavori di costruzione, come certificato dalla verifica del preventivo da allegare alla domanda di mutuo, unitamente alla documentazione personale in corso di validità, e alla documentazione comprovante il reddito, a sua volta determinata dalla busta paga e dalle ultime dichiarazioni dei redditi.

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di BPER, così come tutti i finanziamenti immobiliari previsti all’interno del portafoglio prodotti della banca, è integrabile con una serie di prodotti assicurativi che permetteranno al cliente dell’istituto di credito di poter migliorare il proprio approccio con la restituzione del debito, grazie alla previsione di una serie di indennizzi in caso di infortuni, malattie gravi o perdite involontarie del posto di lavoro.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA POPOLARE DI PUGLIA

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.