Mutuo con tasso massimo dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo con tasso massimo del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse variabile e di un contemporaneo cap.

Il finanziamento in altri termini permetterà al mutuatario di potersi avvantaggiare della presenza di un tasso indicizzato ai principali riferimenti di mercato, senza tuttavia correre il rischio di assistere all’incremento dei tassi al di sopra di un limite predeterminato (appunto il cap).

Il finanziamento sarà in grado di supportare le principali operazioni di natura immobiliare con un limite di 30 mila euro e un massimo pari al 95% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.

La durata massima del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo – come gli altri della gamma del Banco di Napoli – è accompagnabile con una serie di polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.