Mutuo Chirografario con Banca Etruria

di Gianfilippo Verbani 2


 Per le imprese di qualsiasi genere che vogliono finanziare programmi di investimento, ma anche per occorrenze finanziarie da parte di imprese produttive e di servizi, l’Istituto di credito Banca Etruria propone alla propria clientela business il Mutuo Chirografario, un prodotto che, sotto la formula del prestito finalizzato, permette di poter accedere al credito. In particolare, in funzione delle vigenti convenzioni, Banca Etruria permette la stipula del Mutuo Chirografario attraverso le agevolazioni offerte dai Consorzi Fidi, ma anche da parte delle Associazioni di Categoria e dei Consorzi di garanzia che hanno stipulato con l’Istituto specifici accordi. Il Mutuo Chirografario di Banca Etruria si presenta come un finanziamento con la rata a tasso indicizzato all’euribor con scadenza a sei mesi; oppure si può optare per la formula con rimborso rata a tasso fisso e, quindi, indicizzata all’Irs di periodo.

In base alla convenzione, la durata massima del Mutuo Chirografario di Banca Etruria può variare da un minimo di 6 ad un massimo di 10 anni con addebito delle rate con cadenza trimestrale oppure semestrale. Il prodotto si distingue per essere economico visto che, trattandosi di un mutuo chirografario, l’impresa richiedente va a risparmiare i costi notarili e si va ad avvantaggiare nello stesso tempo di una modalità di accensione del mutuo alquanto semplificata.

Le spese di istruttoria del Mutuo Chirografario di Banca Etruria risultano essere alle migliori condizioni di mercato a fronte della possibilità di poter sottoscrivere un prodotto che, grazie alle convenzioni suggerite dalle Associazioni di Categoria e dai Consorzi, risulta essere commisurato alle esigenze degli imprenditori e dei soci aderenti alle associazioni ed ai consorzi stessi. Presso le filiali dell’Istituto, sia per maggiori informazioni, sia per la piena comprensione delle caratteristiche del Mutuo Chirografario e degli altri mutui proposti da Banca Etruria, è possibile prendere visione dei Fogli Informativi dove sono indicate le condizioni contrattuali e quelle economiche.


Commenti (2)

  1. Spettabili, la nostra società, specializzata nella tutela del credito bancario, associata ad unindustria e membra di Asset Banking Consortium, mette a vostra disposizione la sua struttura per rendere meno rischiosa l’erogazione del credito e per ottimizzare il recupero dei crediti. Potete contattarmi via mail oppure allo 0532206836. I migliori saluti. Maddalena Bellettati Europol srl

I commenti sono disabilitati.