Mutuo casa tetto massimo BP Mezzogiorno

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Le famiglie per acquistare la casa oramai non hanno solo bisogno di stipulare un mutuo conveniente e trasparente, ma anche in grado di fornire, a fronte della formula del tasso variabile, una protezione dai casi di eccessivo rialzo dei tassi di interesse sul mercato. La Banca Popolare del Mezzogiorno ha ideato un mutuo che risponde a queste caratteristiche, e che si chiama “Mutuo Semplisio Casa“, un finanziamento immobiliare con indicizzazione al variabile che permette in questo momento di pagare sulle rate interessi molto bassi; contestualmente, il mutuatario con il finanziamento proposto dalla BP Mezzogiorno è al sicuro grazie proprio al tetto massimo al tasso che scatta nel caso in cui i livelli di crescita del costo del denaro sul mercato dovessero essere eccessivi. “Mutuo Semplisio Casa” della Banca Popolare del Mezzogiorno, che può essere stipulato con durate fino a 30 anni, viene proposto attualmente dall’Istituto con due possibili formule di tasso: il Mutuo Semplisio Casa con tasso massimo al 5,90%, ed il Mutuo Semplisio Casa con tasso massimo al 6,50%.

Per entrambe le soluzioni la BP Mezzogiorno permette la stipula non solo per l’acquisto, ma anche per la costruzione o la ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo. L’indicizzazione è al tasso euribor in entrambi i casi, più lo spread concordato alla stipula per ciascuna delle due formule, e con la possibilità, in caso di mutuo fondiario, di ottenere per le finalità sopra indicate un importo fino all’80% del valore dell’immobile.

Nel caso invece di sottoscrizione di mutuo ordinario l’importo concesso parte dall’80% del valore dell’immobile e può arrivare fino al 90% a fronte della stipula obbligatoria della copertura relativa ai rischi di scoppio o incendio dell’immobile. In via facoltativa, inoltre, la BP Mezzogiorno offre diverse coperture assicurative accessorie di Arca Vita ed Arca Assicurazioni che proteggono il mutuatario, la famiglia e l’immobile da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva.