Mutuo Casa ”Tasso Misto” della Banca d’Alba

di Gianfilippo Verbani Commenta

Mutuo Casa ”Tasso Misto” della Banca d'Alba: i destinatari, le caratteristiche e i costi di questo prodotto.


La soluzione giusta di mutuo flessibile. Il Mutuo Casa tasso misto di Banca d’Alba finanzia al cliente le spese per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria abitazione. E’ un muto a tasso fisso per i primi 5 anni e poi a tasso variabile, per chi vuole avere una rata fissa nei primi anni di ammortamento del prestito. Dopo aver presentato praticamente tutti i mutui messi a disposizione dalla Banca d’Alba, non ci resta che parlare del Mutuo Casa tasso misto. 

Mutuo Casa ”Opzione” di Banca d’Alba

A chi si rivolge

È dedicato ai clienti privati che desiderano un mutuo per l’immobile, prima o seconda casa, con la sicurezza di avere un tasso fisso per i primi anni e successivamente variabile.

Come funziona

È un mutuo con un tasso fisso per i primi 5 anni e poi variabile fino a scadenza con finalità residenziale, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa. L’importo massimo finanziabile è Euro 200.000,00, salvo deroga, non superiore al 95% della spesa sostenuta (oltre all’80% della spesa sostenuta necessitano adeguate garanzie integrative). Durate variabili dai 5 ai 30 anni con periodicità della rata mensile.

Costi del prodotto

  • Tasso fisso per i primi 5 anni, poi tasso variabile pari all’Euribor 6 mesi 360gg m.m.p. maggiorato di uno spread per tutta la durata del mutuo.
  • Spese di istruttoria pratica a partire da un minimo di Euro 700,00 fino ad un massimo di Euro 2.500,00.
  • Spese di perizia interna a carico del mutuatario Euro 217,80.
  • Commissioni incasso rata pari a Euro 3,00.

Servizi

  • Domiciliazione della rata in conto corrente.

Vantaggi per il cliente

  • Usufruire di un tasso fisso per i primi 5 anni.
  • Avere la possibilità di usufruire di un tasso variabile dal sesto anno in poi che segue l’andamento del mercato.