Mutuo casa a tasso fisso da Mediolanum

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Mediolanum è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e predeterminate, che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, restituendo il capitale nel medio e nel lungo periodo, con pagamento di rate di importo sempre invariabile, fino a naturale o anticipata estinzione.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, infatti, sarà calcolato sulla base dell’IRS di durata, e di uno spread concordato tra le parti al momento della stipula del contratto, e dipendente fondamentalmente dall’ampiezza della transazione creditizia. Ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre certo e costante, fino alla cessazione (anche prematura) del rapporto di finanziamento.

La durata del piano di ammortamento, in proposito, potrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. L’importo massimo ottenibile attraverso tale prodotto non potrà invece superare l’80% del valore di perizia dell’immobile.

Sul mutuo casa di Mediolanum potranno essere attivate una o più polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie gravi, in grado di impedire la regolare restituzione del capitale ottenuto in prestito, con conseguente insolvenza delle rate del programma di rimborso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.