Mutuo Casa ”Tasso Fisso” della Banca d’Alba

di Gianfilippo Verbani Commenta

Mutuo Casa ”Tasso Fisso” della Banca d'Alba: un prodotto presentato dalla banca per i giovani correntisti


Una banca emergente è quella d’Alba che propone numerosi prodotti creditizi per i giovani incluso un mutuo a tasso fisso che garantisce anche a chi è agli esordi della carriera lavorativa di coronare il sogno di avere un tetto sulla testa. Ecco le particolarità del prodotto annunciate dalla banca. 

Quali migliori parole se non quelle della Banca d’Alba per presentare il loro mutuo a tasso fisso? Il Mutuo Casa di Banca d’Alba finanzia al cliente le spese per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria abitazione. E’ un mutuo a tasso fisso, per chi vuole la certezza di una rata fissa.

A chi si rivolge e come funziona

È dedicato ai clienti privati che desiderano un mutuo per l’immobile, prima o seconda casa a tasso fisso. È un mutuo a tasso fisso con finalità residenziale, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa. Importo massimo finanziabile Euro 200.000,00, salvo deroga, non superiore al 95% della spesa sostenuta (oltre all’80% della spesa sostenuta necessitano adeguate garanzie integrative). Durate variabili da 5 a 25 anni con periodicità della rata mensile.

Le caratteristiche del prodotto

Costi del prodotto

  • Tasso fisso per tutta la durata del mutuo.
  • Spese di istruttoria pratica a partire da un minimo di Euro 700,00 fino ad un massimo di Euro 2.500,00.
  • Spese di perizia interna a carico del mutuatario Euro 217,80.
  • Commissioni incasso rata pari a Euro 3,00.

Servizi

  • Domiciliazione della rata sul conto corrente.

Vantaggi per il cliente

  • Avere a disposizione un mutuo semplice, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima e seconda casa.
  • Contare per l’intera durata dell’ammortamento su un tasso e una rata  costante.