Mutuo casa con rimborso libero da Banca dell’Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo casa con rimborso libero della Banca dell’Adriatico è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, a tasso di interesse variabile, che permette alla clientela di poter godere della più ampia personalizzazione del piano di rimborso del mutuo, modellabile sulla base delle proprie entrate e disponibilità, entro i limiti stabiliti tra banca e mutuatario, in sede di istruttoria e negoziazione contrattuale.

Il finanziamento casa con rimborso libero dell’istituto di credito permetterà pertanto al cliente della banca del gruppo Intesa Sanpaolo di poter prevedere il pagamento di rate composte dalla sola quota interessi, restituendo invece il capitale in maniera ampiamente flessibile, purché nel rispetto di alcune quote minime contrattualmente prestabilite, e differenziate sulla base della durata del mutuo contratto con l’istituto di credito in questione.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo casa della Banca dell’Adriatico sarà variabile, parametrato sull’Euribor a un mese, e maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito sulla base della durata complessiva della transazione.

Per quanto concerne invece il limite di importo richiedibile, questo sarà pari tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 500 mila euro, nel rispetto del limite (il loan-to-value) del 60% del valore commerciale dell’immobile, calcolato come il minimo tra il prezzo di acquisto della casa risultate dal compromesso o dalla proposta di acquisto, e il valore stabilito dalla perizia obbligatoria a cura dell’istituto di credito.

La durata dell’operazione non potrà infine superare i 25 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in ogni momento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO A TASSO MISTO DELLA BANCA DELL’ADRIATICO

MUTUO TASSO BCE DA BANCA DELL’ADRIATICO