Mutuo per casa in Bioedilizia

di Daniele Pace Commenta

Bioedilizia mutuiQuando si parla di mutuo per case in bioedilizia, si sta parlando di una tipologia di finanziamento alternativa rispetto alla tradizionale, che tendenzialmente viene richiesta per l’acquisto della prima casa.

Sono molto vantaggiosi gli incentivi legati alla progettazione e costruzione oltre all’acquisto in sé per sé di abitazioni green, che hanno lo scopo di risparmiare energia e salvaguardare l’ambiente.

Le banche propongono diverse tipologie edilizie di mutuo per la costruzione di case ecologiche con tasso agevolato.

Tra le tante tipologie troviamo il MutuoCase Prefabbricato in Legno, che costituisce ad oggi una delle soluzioni abitative ecologiche più diffuse. Esso è finalizzato a finanziare l’acquisto di edifici costruiti in legno da aziende specializzate, che rispettano determinate standard di sicurezza.

Tutti i requisiti tecnici della costruzione in legno sono importanti per regolamentare tale tipologia di abitazione. Per essere definito “Bene Immobile”, l’abitazione oggetto del mutuo deve avere delle fondamenta solide ben ancorate al terreno, deve inoltre appartenere alla classe energetica B o superiore e alla classe di resistenza al fuoco R30 o superiore, ed infine deve essere stata progettata per una vita nominale uguale o superiore ai 50 anni.

Su Facile.it troverete il miglior mutuo confrontando le tante offerte con pochissimi click.