Mutuo casa a tasso variabile dalla Cassa di San Miniato

di Roberto Commenta

Il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di San Miniato è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse non costante, che le filiali dell’isituto di credito italiano offriranno in favore di quella propria clientela, titolare di un conto corrente e degli opportuni requisiti di merito creditizio, che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà.

Ma non solo: il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di San Miniato potrà ben essere utilizzato per far fronte alle esigenze di surroga attiva di un finanziamento immobiliare ipotecario in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo, a condizioni di economicità particolarmente interessanti (l’operazione è in sé completamente gratuita per il cliente).

Ad ogni modo, caratteristica fondamentale del prodotto creditizio della Cassa di San Miniato è relativa alla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà al mutuatario di potersi avvantaggiare delle evoluzioni positive dei tassi di interesse di mercato, rischiando tuttavia di subire le evoluzioni negative degli stessi tassi di riferimento.

Ancora, ricordiamo come l’importo massimo erogabile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

PRESTITI D’ONORE PER GLI ISCRITTI ALL’UNIVERSITà DI PISA

GIOVANI PROFESSIONISTI TOSCANA: PRESTITO IN BANCA PIù FACILE