Mutuo casa a tasso variabile dal Banco di Brescia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile del Banco di Brescia è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, utilizzabile per permettere alla clientela privata della banca di poter effettuare transazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine contrattuale.

La caratteristica fondamentale del rapporto, al di là della finalità che intende perseguire, è rappresentata dalla possibilità di poter sfruttare i benefici potenziali del tasso di interesse variabile, con possibili decrementi dell’importo delle rate. Di contro, il mutuatario rimarrà esposto al rischio di subire gli effetti di potenziali incrementi dei tassi di riferimento, con possibile aumento dell’importo delle rate.

Attraverso il mutuo casa a tasso variabile del Banco di Brescia, l’importo ottenibile mediante tale finanziamento potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia, con durata del piano di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ricordiamo infine come il mutuo casa a tasso variabile del Banco di Brescia sarà accompagnato obbligatoriamente da una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e facoltativamente con una serie di contratti di tutela della capacità di rimborso del mutuatario, contro infortuni, malattie e altri eventi pregiudizievoli che potrebbero minare la possibilità di regolare restituzione del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DAL BANCO DI BRESCIA

CARTA DI CREDITO ORO DAL BANCO DI BRESCIA