Mutuo casa a tasso variabile da CR La Spezia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio de La Spezia è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, che tutta la clientela dell’istituto di credito ligure potrà richiedere – se in possesso di conto corrente e degli idonei requisiti di merito creditizio – per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora di surroga attiva di un finanziamento immobiliare ipotecario in corso di ammortamento presso altra banca.

Qual che sia la finalità per la quale viene richiesto il finanziamento, il mutuo in questione sarà fondamentalmente caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di prestito, che influenzerà il piano di ammortamento rendendolo costituito da rate di importo non certo e non costante, esponendo così il mutuatario al rischio o al beneficio di apprezzamenti e di deprezzamenti degli importi delle rate.

L’importo ottenibile attraverso tale mutuo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento esteso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (sono ammesse operazioni di scelta per scadenze intermedie, e estinzioni anticipate del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale).

Il mutuo casa a tasso variabile sarà infine accompagnato obbligatoriamente da una polizza assicurativa a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di infortunio e di malattia, e conseguenze inabilità, invalidità o decesso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA CR LA SPEZIA

PRESTITO PERSONALE SU MISURA DA CR LA SPEZIA