Mutuo casa a tasso variabile da BP Puglia e Basilicata

di Roberto Commenta

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito meridionale di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà o, ulteriormente, effettuare operazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito, senza pagamento di alcuna spesa.

Al di là della finalità per la quale viene richiesto il finanziamento, il mutuo casa in questione sarà contraddistinto prevalentemente dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread calcolato tra le parti, e pertanto in grado di influenzare in maniera significativa l’evoluzione delle rate costituenti il piano di ammortamento dell’operazione.

Sulla base di quanto sopra ne deriverà che l’importo delle rate subirà un incremento in caso di aumento dei tassi di interesse di mercato e, di conseguenza, subirà un decremento nell’inversa ipotesi di diminuzione degli stessi tassi di riferimento di mercato.

L’importo ottenibile mediante tale linea di credito non potrà di norma eccedere l’80% del valore di acquisto dell’immobile, da restituire all’interno di piani di ammortamento dall’estensione compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento. Il mutuo sarà infine accompagnato obbligatoriamente dalla presenza di un contratto assicurativo sull’immobile, contro i principali rischi di incendio e di scoppio sul bene offerto in garanzia ipotecaria di primo grado alla banca.

CARTA BANCOMAT AGEVOLA DA BP PUGLIA E BASILICATA

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

 

►  PRESTITO CHAMPION DA BP PUGLIA E BASILICATA