Mutuo casa a tasso variabile BCE da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile BCE di Deutsche Bank è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che il gruppo tedesco offre in favore della propria clientela che desideri poter effettuare operazioni di acquisto e di costruzione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità indicizzate al tasso di interesse di riferimento della Banca Centrale Europea.

Il finanziamento permetterà alla clientela di poter metter mano su un capitale fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di acquisto o, in alternativa, fino all’80% del costo dei lavori di costruzione. La restituzione del capitale avverrà all’interno di un piano di ammortamento dall’estensione compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento sarà obbligatoriamente abbinato a una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Facoltativamente, il finanziamento potrà essere integrato con una polizza assicurativa vita o multigaranzia, in grado di migliorare la capacità di rimborso del debito contro una serie di eventi imprevisti che potrebbero invece turbare il regolare adempimento delle obbligazioni contratte nel finanziamento stesso.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO VARIABILE DA BANCA DI IMOLA

Il mutuo potrà essere richiesto in qualsiasi filiale della banca, compilando un apposito modulo di domanda, allegando la documentazione personale in corso di identità, la documentazione comprovante il reddito (busta paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi, ecc.) e la documentazione inerente l’immobile da acquistare, o i lavori da effettuare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.