Mutuo casa a tasso fisso da Banca San Miniato

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di San Miniato è un finanziamento immobiliare, con garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, fino a naturale o anticipata estinzione del rapporto.

La caratteristica fondamentale di questa operazione, come sopra già anticipato, sarà relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Una peculiarità che consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, grazie alla possibilità di poter programmare senza variabilità l’entità delle proprie uscite monetarie periodiche.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà. A durata del piano di ammortamento dovrà invece estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DALLA CASSA DI SAN MINIATO

Evidenziamo altresì come il finanziamento – su libera opzione del cliente – possa essere accompagnato con coperture assicurative sulla sua capacità di rimborso, contro ipotesi di infortunio o di malattia grave o, ancora, contro ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro. Rimane invece obbligatorio l’abbinamento con una copertura assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile d acquistare.

PRESTITO PERSONALE DALLA BANCA DEL PIEMONTE

Il finanziamento è richiedibile in qualsiasi filiale della Cassa di San Miniato, dovrà sarà altresì possibile prendere visione dei fogli informativi con tutti i dettagli di prodotto.