Mutuo casa a tasso fisso da Banca Popolare di Vicenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Vicenza è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile nei confronti di tutta la clientela dell’istituto di credito che desideri poter effettuare operazioni di compravendita della prima o della seconda casa di proprietà, o transazioni di ristrutturazione e di costruzione, o ancora di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Al di là della finalità da perseguire, il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Vicenza sarà contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse invariabile sul capitale oggetto di mutuo, con possibilità di poter beneficiare della presenza di un contestuale piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, con possibilità di pianificare al meglio l’evoluzione dei propri pagamenti periodici.

Attraverso tale mutuo casa, il cliente di Banca Popolare di Vicenza potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra i 10 e i 30 anni. Sono ammesse le operazioni di rimborso anticipato, anche parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto creditizio.

MUTUI E POLIZZE, NUOVO REGOLAMENTO ISVAP

Il finanziamento potrà infine essere abbinato con alcune polizze assicurative che miglioreranno l’approccio con il prodotto di credito: su tutte, la protezione della capacità di rimborso del debitore contro i rischi di perdita involontaria del posto di lavoro, malattia, infortuni e altre fattispecie negative che potrebbero turbare la regolarità dei pagamenti nel breve e nel medio lungo termine.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.