Mutuo casa a tasso fisso da Banca Popolare di Puglia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Popolare di Puglia e di Basilicata, è la tradizionale soluzione creditizia che le filiali dell’istituto di credito pugliese mettono a disposizione dei propri correntisti che desiderino poter realizzare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni predeterminate e invariabili nel tempo, con restituzione graduale del capitale preso in prestito, maggiorato di interessi certi.

Il mutuo casa in questione, infatti, si contraddistinguerà prevalentemente per la presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di finanziamento: di conseguenza, come oramai ben noto a tutti i nostri lettori, il piano di ammortamento derivante sarà costituito da un elenco di rate di importo sempre costante, potendo in tal modo permettere alla clientela della Banca Popolare di Puglia di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione dei propri pagamenti.

Il capitale erogabile mediante il finanziamento non potrà – di norma – eccedere l’80% del valore necessario per acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale attraverso il rispetto di un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, anche per importi parziali, e senza pagamento di penali.

Il finanziamento è richiedibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante, dietro compilazione di un modello di domanda al quale abbinare la documentazione personale, quella reddituale e quella tecnico legale sull’immobile. Potrebbe altresì essere domandata la sottoscrizione di una garanzia personale da parte di un terzo fideiussore, oltre alla garanzia reale rappresentata dall’ipoteca di primo grado sull’immobile.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA CR PRATO

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.