Mutuo Aperto dal Banco di Sardegna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Aperto del Banco di Sardegna è un finanziamento immobiliare flessibile disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sardo, e utile per poter portare a compimento operazioni come l’acquisto della prima o della seconda casa, o la ristrutturazione.

La caratteristica di “flessibilità” cui facciamo cenno, è data dalla possibilità di poter scegliere tra due diverse opzioni, dopo aver rimborsato regolarmente i primi tre anni di rate, con applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo.

Al termine del primo triennio, la clientela potrà scegliere di mantenere l’applicazione del tasso di interesse fisso, che verrà rideterminato sulla base delle condizioni vigenti, oppure optare per un passaggio all’applicazione del tasso di interesse variabile.

Il mutuo in questione può finanziare fino all’80% del costo di realizzazione dell’immobile, o del valore commerciale del bene acquistato attraverso tale finanziamento immobiliare.

La durata massima dell’operazione è invece fissata in 15 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente l’operazione, in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.