Mutuo a tasso variabile dalla Banca del Monte di Lucca

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca del Monte di Lucca, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, che l’istituto di credito ha scelto di mettere a disposizione di tutta la propria clientela che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità evidentemente indicizzate a un parametro di riferimento dal valore mutevole nel tempo (l’Euribor).

Il finanziamento potrà erogare importi fino a un massimo dell’80% del valore di acquisto e di garanzia dell’immobile da comprare o, in caso di costruzione, fino all’80% dei lavori di realizzazione della casa. La durata del piano di ammortamento dovrà invece oscillare tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

Il finanziamento potrà essere richiesto in qualsiasi filiale della Banca del Monte di Lucca, compilando l’apposita modulistica di domanda, e abbinando ad essa la documentazione personale in corso di validità, la documentazione comprovante il reddito, la documentazione tecnico legale sull’immobile da acquistare o sui lavori di costruzione da effettuare.

CONTO CORRENTE PER FAMIGLIE DALLA BANCA DI MONTE DI LUCCA

Sottolineiamo anche in questa occasione come il finanziamento possa essere integrato con una serie di coperture assicurative di maggiore garanzia per la banca e per il debitore, a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni, malattie, perdite di impiego.

MUTUI, PRESTITI E ASSICURAZIONI DA CARIGE

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.