Mutuo a tasso variabile da Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo a tasso variabile di Prestitempo è un finanziamento immobiliare che la divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank riserva a quella clientela che desideri acquistare una proprietà immobiliaria ad uso abitativo.

Tuttavia, tale finanziamento è anche destinabile a supportare altre operazioni quali, ad esempio, la surroga attiva di un mutuo già in ammortamento, la richiesta di ulteriore liquidità o la sostituzione di altri finanziamenti.

Come intuibile, la caratteristica principale del finanziamento è relativa alla presenza di un tasso di interesse indicizzato all’Euribor, che consentirà al mutuatario di avvantaggiarsi, eventualmente, di trend favorevoli nell’evoluzione di quest’ultimo.

La durata del finanziamento deve invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 40 anni, ferma restando l’eventuale opzione relativa all’estinzione anticipata del debito.

Per quanto riguarda i limiti di finanziabilità, questi sono pari all’80% del valore commerciale dell’immobile nei casi di acquisto, sostituzione o sostituzione con ristrutturazione, e al 40% nelle ipotesi di ristrutturazione.

Finanziabili, secondo le intenzioni di Prestitempo, sia i lavoratori dipendenti che quelli autonomi, compresi liberi professionisti e lavoratori atipici.