Mutuo a tasso variabile BCE dalla Banca Popolare di Verona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso variabile BCE di Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per supportare attivamente le proprie esigenze creditizie in merito alla richiesta di linee finanziarie per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora per poter dar seguito a transazioni di surroga attiva di finanziamenti in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Al di là della finalità per la quale è richiesto il finanziamento, il mutuo a tasso variabile BCE di Banca Popolare di Verona sarà contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di prestito, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e complessivamente in grado di influenzare l’andamento dell’onerosità della transazione.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante, per durate del piano di ammortamento che saranno comprese tra i 10 e i 30 anni complessivi, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà infine essere integrato con una serie di coperture molto utili per poter proteggere adeguatamente la capacità di rimborso del mutuatario contro eventi temporanei (inabilità, perdita involontaria del proprio posto di lavoro) o definitivi (invalidità totale permanente, decesso).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CARTA CONTO DA BANCA POPOLARE DI VERONA

MUTUO PRIMA CASA A TASSO VARIABILE DA BP VERONA