Mutuo a tasso misto da Banca Valle Camonica

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo Open di Banca Valle Camonica è un finanziamento ipotecario che ogni due anni permette al cliente di scegliere il tasso più conveniente. Un finanziamento a tasso di interesse misto che l’istituto di credito del gruppo UBI Banca propone a quella clientela che desideri gestire dinamicamente le condizioni economiche di prodotto, permettendo alla stessa di cambiare tra tasso fisso e variabile ogni due anni, scegliendo di volta in volta il tasso più competitivo. Mutuo Open ha infatti il grande vantaggio di poter valutare, di volta in volta, il tipo di tasso più conveniente, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Il mutuo a tasso misto di Banca Valle Camonica si pone pertanto come la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano modificare il tasso in base all’evoluzioni di mercato o alle loro esigenze, e avere un tasso fisso agevolato per i primi due anni di mutuo.

Per quanto concerne le principali caratteristiche di prodotto, segnaliamo un importo massimo pari all’80 per cento del valore di perizia dell’immobile. La durata del piano di ammortamento potrà invece estendersi fino a un massimo di 50 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale (vedi anche le regole sospensione mutuo 2012).

Il tasso di interesse è fisso per i primi 2 anni; ogni biennio successivo il cliente può scegliere tra un tasso fisso ed uno variabile. Il tasso variabile è indicizzato con riferimento ad un parametro europeo (il tasso Euribor), maggiorato di uno spread da concordare tra le parti.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, segnaliamo commissioni di istruttoria pari allo 0,95% con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro, commissioni di incasso rata pari a 1,50 euro, eventuale integrazione con l’assicurazione Blucredit One che rimborsa il debito residuo in caso di decesso e di invalidità permanente da malattia o infortunio e il pagamento di rate in scadenza in caso di eventi temporanei, quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.