Mutuo a tasso fisso dalla Cassa di Risparmio di Ravenna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso, della Cassa di Risparmio di Ravenna, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, e utile per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale in maniera graduale, dietro applicazione di un tasso di interesse sempre costante.

Ma non solo: attraverso il mutuo a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Ravenna il cliente potrà altresì effettuare operazioni di surroga attiva di un finanziamento corso di regolare ammortamento presso altri istituti che non rientrino nello stesso gruppo, consentendo così alla clientela di poter trasferire una linea di credito pluriennale, mantenendo gli stessi vantaggi e gli stessi benefici fiscali relativi all’originario mutuo in ammortamento.

Mediante il mutuo a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Ravenna la clientela della banca non potrà ottenere un importo superiore all’80% del valore di garanzia dell’immobile, o del valore dei lavori di costruzione dello stesso, per durate del piano di ammortamento che dovranno essere comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo sarà infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative a beneficio del valore di garanzia dell’immobile ipotecato contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della regolare capacità di rimborso del debitore contro i rischi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, invalidità, inabilità temporanea.

TASSO FISSO CON BIPIEMME SU MUTUIONLINE

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.